ChiSiamo

Chi Siamo

la Storia della Tradizione

Roccafluvione, 1971

Inizia la nostra storia, quando i nostri genitori Rosa e Orlando Scipioni adibirono la loro vecchia casa di campagna a ristorante e, visto che la sala da pranzo fu ricavata dalla cantina, che aveva caratteristiche volte a mattoni, il ristorante fu chiamato Grottino.

Grazie alle capacità culinarie di mamma Rosa, che fin da ragazzetta cucinava nei matrimoni delle famiglie del paese e alle capacità imprenditoriali del padre Orlando, il ristorante divenne da subito un punto di riferimento per i buongustai del Piceno, continuando a mantenere questa caratteristica fino ai giorni nostri.

In quarant’anni di attività il piccolo ristorante di campagna si è evoluto in un hotel ristorante con 16 camere tutte arredate con stile e sobrietà, 3 sale ristorante che possono ospitare fino a 700 persone e un giardino di 450 mq che permette di rilassarsi e di godersi tutta la Ns. struttura in pieno relax.

Oggi la gestione è seguita direttamente da noi figli, Liviana e Tonino, che abbiamo ereditato dai nostri genitori la passione per questo difficile ma allo stesso tempo affascinante lavoro e, per ringraziare i nostri genitori, abbiamo voluto cambiare il nome del locale da Grottino a DonnaRosa

La nostra filosofia

Ci impegnamo a mantenere la qualità e l’identità della ns. offerta anche in un’era dove l’improvvisazione è diventata sistema, dove la globalizzazione fa arrivare merci da ogni parte del mondo e dove l’omologazione dei sapori e dei prodotti, imposti dai “bassi” prezzi della grande distribuzione, rende i locali molto simili.

Proprio per questo abbiamo preferito avere una propria azienda agricola da dove ricaviamo parte delle carni e delle verdure che vengono usate nel ns. ristorante e per il resto ci avvaliamo della collaborazione di aziende amiche che come noi cercano di proporre prodotti genuini e di qualità.

Dopo tanti anni di attività riteniamo doveroso
dire “GRAZIE” a tutti i nostri collaboratori e dipendenti che ci hanno accompagnato in questa avventura,
dire “GRAZIE” a tutti i nostri affezionati clienti/amici per il loro apprezzamento e sostegno ed
invitiamo tutti coloro che ancora non ci conoscono e che credono in una ristorazione basata sulla ricerca delle materie prime di qualità, sulla sostanza, identità e concretezza dei piatti proposti, sul modo di cucinare secondo criteri salutistici senza snaturare i sapori veri degli ingredienti usati,
a venirci a trovare.

Liviana e Tonino

 

 

chisiamo-verticale-1

 

chisiamo-verticale-2